Incontro Mondiale delle Famiglie 2012 - AriVigevano 2018

ARIVIGEVAN                IQ2VJ                                           
Associazione Radioamatori Italiani  -  Sezione Fondata nel 1956
Vai ai contenuti
ARI Vigevano è partner del
Museo della
Tecnica Elettrica
Università di Pavia

Incontro Mondiale delle Famiglie 2012

Attività ARI-RE

Dal 30 maggio al 3 giugno 2012, si è tenuto a Milano, presso l'aeroporto di Bresso, il grande evento “VII incontro Mondiale delle Famiglie”. La manifestazione ha accolto papa Benedetto XVI che alla presenza di circa 1.000.000 di fedeli ha celebrato la S. Messa. Il grande afflusso di presenze lascia immaginare quali sono state le problematiche affrontate dalle autorità. La Prefettura di Milano e la Protezione Civile Regionale hanno chiesto ad ARI-RE LOMBARDIA assistenza per i collegamenti radio.
         
Per quanto riguarda l’impegno di ARI-RE LOMBARDIA ecco alcuni dati: collegamento di 4 sale operative, assistenza radio a 12 presidi, gestione contemporanea di 3 maglie radio con 107 operatori ARI-RE turnanti. Uno sforzo organizzativo importante svolto da I2EDU Ettore (coord.regionale ARI-RE ) e IK2MRL Maurizio (coord. Provincia di Milano ARI-RE) pianificando con grande professionalità l’intervento di tutti i radioamatori. Bisogna riconoscere ad Ettore e a Maurizio il merito di aver compiuto un'impresa non da poco, coordinare le operazioni con le altre realtà è un lavoro impegnativo e complicato, ed è solo con una grande determinazione e serietà che ci si può riuscire. Non da meno è stata la risposta degli operatori ARI-RE lombardi che con convinzione hanno risposto compatti e motivati a questo appello. La professionalità e la serietà dimostrata dai radioamatori durante le operazioni è stata riconosciuta da tutti e a tutti i livelli.
            
Anche noi come operatori ARI-RE di Vigevano abbiamo partecipato con entusiasmo all’evento, anche noi abbiamo dato il nostro contributo. Gli operatori ARI-RE sono arrivati da tutte le province lombarde e la grande maggioranza delle sezioni erano presenti sul campo. Per quanto riguarda la nostra provincia erano presenti operatori della sezione di Pavia e quella di Vigevano.

Torna ai contenuti