Quattro giorni di radio e di sport
di Giampietro Girelli – IK2AVH
Eni Sannazzaro ha organizzato dal 18 e 21 giugno 2009 il 10° Campionato Nazionale del Petrolio. All’evento hanno partecipato circa 200 atleti provenienti da tutta Italia specializzati nelle discipline podistiche e ciclistiche.
Le gare, si sono svolte nelle zone dell’Oltrepò Pavese e della Lomellina. La copertura radio è stata interamente pianificata ed assicurata dalla sezione A.R.I. di Vigevano che, con propri operatori e mezzi, ha fornito assistenza radio per l’intero periodo della manifestazione.
Interessante il lavoro che abbiamo svolto tra le colline dell’Oltrepò che ha richiesto varie prove tecniche, in quanto la nostra rete radio era l’unica via di comunicazione e perciò indispensabile sia allo svolgimento delle gare e alla sicurezza della manifestazione.
Si ringraziano gli operatori che hanno partecipato alla radioassistenza che sono stati: IK2AGN – IK2BCE – IW2NOH – I2MYF – IK2AVH nonché I2FUZ e IK2XEH per la disponibilità fornita.
Le fotografie dell'evento
|
A DESTRA IK2BCE ED UN GIUDICE DI GARA IN UN MOMENTO DI RELAX MENTRE SI FUMANO UN SIGARO |
ANTENNE NAZZANO |
ANTENNE SALICE |
|
IK2AVH ALLA PARTENZA DELLA CRONOMETRO A SQUADRE |
NAZZANO CENTRO GARA CON I COMMISSARI E ORGANIZZATORI DA DX A SX IK2AGN I2MYF IK2BCE IK2AVH IN SECONDA FILA IW2NOH |
POSTAZIONE DI NAZZANO A SINISTRA I2MYF ED IL GIUDICE DI GARA |
|
SALICE T ALLA RADIO IW2NOH ACCANTO AI GIUDICI DI GARA IN PIEDI IK2AVH |
TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE TUTTI A PRANZO - DA DESTRA A SINISTRA IW2NOH - I2MYF - IK2AVH - IK2BCE - IL MEDICO - IK2AGN |
TRA LE COLLINE DELL'OLTREPO DOVE I TELEFONI NON SERVONO A NULLA- POSTAZIONE RADIO DI S GERVASO IK2AVH CON INFERMIERI E AMBULANZA |